Delle volte varcare la soglia di alcune case è come entrare in un'altra dimensione, una realtà diversa. Poi torni a casa con una storia.
A day with… The Niro

Fra poco meno di un mese inizierà il Festival di Sanremo. Lo storico Festival della canzone italiana. In tutti questi anni l’ho più o meno seguito in tv e penso che lo stesso farò anche quest’anno.
Lo scorso anno però l’atmosfera del Festival si è avvicinata molto alla mia persona, incontrando, conoscendo e poi fotografando un artista che ha partecipato nel 2014 nella sezione “Nuove proposte”.
L’artista in questione è Davide Combusti in arte The Niro. Ho avuto il piacere di fotografarlo per la copertina di Exitwell #5. Per chi se lo fosse perso lo trovate qui.
Ma The Niro non è proprio una nuova proposta nel mondo della musica, infatti ha già all’attivo 5 album. Ha diviso il palco con artisti di fama internazionale quali Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy, Amy Winehouse e molti altri.
Non nascondo la tensione di quella mattina, ci tenevo molto a fare bella figura. Io e Davide ci conosciamo davanti ad un caffè e poi entriamo in studio per qualche scatto. Espongo a Davide quelle che erano le mie (semplici) idee per lo shooting che per fortuna sono piaciute. Le ore del servizio passano tra risate, battute e le non comode posizioni richieste a Davide per la foto “dell’ Evoluzione”.
Alla fine dello shooting The Niro si concede per una piacevole intervista e ci regala un mini live acustico molto emozionante.
Ringrazio ancora Davide per la pazienza la redazione di Exitwell per avermi concesso ancora la possibilità di scattare una copertina per il loro magazine.
I risultati della giornata sono qui sotto.
questa è la canzone presentata a Sanremo da The Niro
This Post Has 0 Comments