Autoritratti ironici per raccontare la quarantena
degli italiani durante la pandemia da coronavirus

Io Resto a Casa - La Serie

“Io Resto a Casa – La serie” nasce durante i giorni difficili della pandemia da covid-19. Il maledetto coronavirus che sta, purtroppo, uccidendo tante  persone e ne costringe molte altre ad essere ricoverate in ospedale.
In questo momento drammatico noi italiani siamo chiamati a dare il nostro contributo rimanendo in casa per sconfiggere questo virus. Ci stiamo tutti facendo compagnia con i social. E sui social sta venendo fuori la natura del popolo italiano: autoironia, solidarietà , paure e a tratti anche follia.

Osservando questi comportamenti ho deciso di fare questa serie di scatti per ironizzare sulla figura dell’italiano medio che vedendosi rinchiuso in casa, per noia, per solitudine, per paura o semplicemente per mania di protagonismo, spesso sopita durante la normale quotidianità si è scatenato in una serie di attività che hanno destato la mia curiosità.

Nasce così il progetto “Io Resto a Casa – La Serie” che, con autoritratti fatti in casa, vuole raffigurare i comportamenti degli italiani in quarantena, e documentare con ironia questo periodo buio e drammatico della nostra storia.

Related Projects