IO RESTO A CASA
LA SERIE
IL LIBRO
ACQUISTA LA TUA COPIA
Prezzo: 18,00 € + 5,00 € spese di spedizione
“Io Resto a Casa – La serie” nasce durante i giorni difficili del Lockdown imposto dal Governo tra Marzo e Aprile 2020 a causa della pandemia da covid-19. Ci siamo fatti compagnia con i social. E sui social è venuta fuori la natura del popolo italiano: autoironia, solidarietà, paure e a tratti anche follia. Osservando questi comportamenti ho deciso di fare questa serie di scatti per ironizzare sulla figura dell’italiano medio che vedendosi rinchiuso in casa, per noia, per solitudine, per paura o semplicemente per mania di protagonismo spesso sopita durante la normale quotidianità, si è scatenato in una serie di attività che hanno destato la mia curiosità.
Il progetto è nato con lo scopo di alleggerire i giorni del lockdown e non vuole assolutamente mancare di rispetto a tutte le vittime del coronavirus.
Gold Winner al TIFA
Il progetto “Io Resto a Casa – La Serie” è stato premiato con la Medaglia D’Oro nella categoria People/Self-Portrait al TIFA (Tokyo International Foto Awards)
Mostre Fotografiche
Selezionato per alcune Mostre Fotografiche sul territorio italiano. Tra cui la call internazionale Life in the time of Coronavirus organizzata da Roma Fotografia, e il Festival di Fotografia Todimmagina.
Pubblicazioni
“Io Resto a Casa – La Serie” ha fatto il giro del mondo. E’ stato pubblicato sulle testate americane PetaPixel e Insider.com. Inoltre è apparso su testate web in Australia, Olanda, Cina, Singapore, India. In Italia oltre e numerose testate online è stato pubblicato sulle riviste FotoCult e Fotografare.