img

Qual è la cosa più figa che può succedere ad un concerto? Sì, proprio quella: lo Stage Diving.

Mi è successo di fotografarne diversi. Credo che sia l’unico momento che porta i livelli di adrenalina alle stelle. Il proprio idolo che si concede completamente al pubblico, alla sua gente. Con questo gesto, l’artista si offre, e al tempo stesso si fida del proprio pubblico.

Ok, ma cosa c’entra questo post con lo stage diving direte voi? Ve lo racconto subito. Il tuffo è un momento molto bello anche da fotografare ovviamente. Però bisogna stare attenti. In quei pochi secondi nel pit succede di tutto. (Chi non sa cosa sia il pit pu

Posted By : Posted on : Category : Pit's Tales

Pit’s Tales #33: U2 Vertigo Tour 2005

img

U2 Vertigo Tour 2005 – Stadio Olimpico Roma

Erano i miei primi anni a Roma da studente. Non sapevo cosa significasse fotografare un concerto. Ma mi ero da poco regalato una compattina HP Photosmart da 3,2 megapixel (ricordo ancora il modello, forse dovrei averla in qualche cassetto).

Di questo concerto ricordo il caldo, la fila davanti ai cancelli, la puntualità con cui gli U2 salirono sul palco: alle 21:00 precise. Ricordo di essere ritornato a Roma proprio per l’occasione, si perché ero già al mare, da studenti il mare lo si vedeva molto prima che oggi.

Fu un concerto emozionante, e da appassionato ancora inconsapevole feci questa foto. Oggi non sarò all’

1 2 3 14